martedì 12 settembre 2023

Vestendo la mia morte (traduzione Italiana)

Ho sempre conosciuto il posto  
Dove potrei essere accettato da qualcuno
Forse se taglio via
La tacita colpa di essere me stesso
Troverò sollievo tra i morti

Liberarmi di me stesso
Vestendo la mia morte
Andremo d'accordo
Nella notte eterna

Mi spoglio della mia individualità
Per essere uguale agli altri morti
Esiliato dalla mia stessa vita
Addio umanità crudele
Non ci incontreremo mai più
Spero che morirete tutti nel dolore
Lo so che avete sempre voluto che la mia fine fosse questa

Liberarmi di me stesso
Vestendo la mia morte
Andremo d'accordo 
Nella notte eterna

E quando il cielo chiuderà i suoi occhi scintillanti
Saremo immobili, uniti come una cosa sola
Saremo immobili, uniti come una cosa sola
Saremo immobili, uniti come una cosa sola
Saremo immobili, uniti come una cosa sola


Qui il link della canzone:

(1) Dressing My Demise - YouTube


I commenti di Ssiv su Vestendo la mia morte


Toby assiste al suicidio di uno sconosciuto
 nella copertina di Vestendo la mia morte
Vestendo la mia morte è una canzone sul suicidio del protagonista dell'album. Toby si sente rifiutato dagli altri, la sua diversità non viene compresa e accettata. Solitudine, vergogna, rabbia e disgusto di sé lo spingono quindi, infine, a togliersi la vita, nella speranza di poter essere uguale agli altri almeno nella morte.  Non viene mai chiarito, ma Toby decide di tagliarsi le vene ("taglio via la tacita colpa").


Toby muore odiando se stesso e gli altri, che considera colpevoli del suicidio che sta per compiere. Crede che tutta la cattiveria e il disprezzo degli altri nei suoi confronti avessero lo scopo di portarlo a uccidersi.

La canzone, quindi, affronta il tema delle conseguenze delle "aggressioni invisibili", psicologiche ed emotive, che l'uomo mette in atto contro i suoi simili come forma di sublimazione dell'omicidio diretto.

Toby si uccide lasciando una profezia all'umanità: gli uomini saranno veramente uniti solo quando saranno tutti morti.

Nessun commento:

Posta un commento

Il viaggio di Orfeo (traduzione italiana)

 Passo dopo passo, i vicoli ciechi non finiscono mai Ho perso la strada molte volte In questa grotta piena di ombre, tutte le strade sembran...